Bollettino meteo del sabato 18 settembre 2021
Situazione generale:
Un debole campo di alta pressione garantirà tempo stabile.
Il tempo oggi:
Tempo in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio si formeranno delle nubi cumuliformi. In serata o nella notte successiva alcuni rovesci sono possibili. Temperature massime tra 20° e 27°.
Il tempo in montagna oggi:
Tempo abbastanza soleggiato nel pomeriggio. Verso sera saranno possibili dei rovesci.

Bollettino meteo del domenica 19 settembre 2021
Situazione generale:
Una depressione sull'Italia richiama masse d'aria umida verso le Alpi.
Il tempo oggi:
Domenica il cielo sarà molto nuvoloso con rovesci già durante la mattina. Nel pomeriggio i fenomeni tenderanno ad assumere carattere più diffuso ed intenso. Anche temporali sono possibili. Verso sera inizierà a soffiare il Föhn nelle vallate a nord. Nella notte per lunedì le precipitazioni si esauriranno. Le Temperature rimarranno basse, massime tra 15° e 21°.
Il tempo in montagna oggi:
La visibilità sarà ridotta per le nubi e già durante la mattina si svilupperanno i primi rovesci. Nel pomeriggio i fenomeni tenderanno ad assumere carattere più diffuso ed intenso, anche singoli temporali sono possibili. In serata il limite della neve scenderà sotto i 2500 m.

Evoluzione ulteriore
lunedì

Temp. max: 22°C
Temp. min: 9°C
martedì

Temp. max: 23°C
Temp. min: 8°C
mercoledì

Temp. max: 24°C
Temp. min: 9°C
L'inizio della nuova settimana porterà un miglioramento delle condizioni. Lunedì ancora molte nubi con sole solo a tratti e un possibile rovescio nel pomeriggio. Nei giorni seguenti tempo abbastanza soleggiato con possibili nubi basse in alcuni valli in mattinata.